top of page

M° HUBERT KAPPEL

Hubert Käppel è tra i più influenti maestri e chitarristi della sua generazione.

Nato a Bensberg, Germania, è l’unico chitarrista tedesco ad aver vinto il Concorso Internazionale di Interpretazione di Gargano, Italia. Dopo la formazione presso il “College of Music” di Colonia, ha completato i suoi studi di chitarra classica con Konrad Ragossnig presso l’Accademia di Musica di Basilea, in Svizzera e con Oscar Ghiglia in Italia.

Dopo aver terminato gli studi, Hubert Käppel si è affermato come importante interprete e insegnante di chitarra, tenendo tournée in tutta Europa, Asia, Nord e Sud America come concertista, solista con l’orchestra e in musica da camera.

Ha tenuto concerti e masterclass in molti festival internazionali di musica e di chitarra, oltre ad essere stato inoltre molte volte invitato quale membro di giurie nei principali concorsi di chitarra.
Hubert Käppel ha effettuato molte registrazioni, e suonato per numerose radio nazionali ed internazionali e trasmissioni televisive. Attualmente, svolge attività didattica presso la Musikhochschule, una delle classi di chitarra di maggior successo in Europa.
Molti studenti di questa classe sono stati i vincitori di concorsi internazionale.

Nel 2001, Hubert Käppel ed il compositore Giorgio Schmitz hanno creato la “Coblenz Guitar Academy”, una scuola di alto perfezionamento per lo sviluppo di giovani chitarristi con talento eccezionale.
Ha scritto anche un metodo di chitarra pubblicato da AMA Musikverlag.

Kappel PH.jpg
bottom of page